L’ex dirigente di Wall Street Sallie Krawcheck condivide le semplici conoscenze che...

L’ex dirigente di Wall Street Sallie Krawcheck condivide le semplici conoscenze che ognuno dovrebbe avere riguardo i soldi.

I consigli di Sallie Krawcheck per le donne che fanno impresa.

Le finanze possono essere complicate. Tra budget, investimenti e risparmi per il futuro, non ci sono carenze di informazioni per capire di cosa stiamo parlando.
Ma per Sallie Krawcheck, un ex dirigente di Wall Street e fondatore e CEO di Ellevest, tutto ciò che in gergo può risultare complicato può essere riassunto in una semplice verità: Il denaro è potere.

In un’intervista a Business Insider afferma: “Empowerment, sentiamo questo termine così spesso; empowerment significa in realtà dare potere”.

Che si tratti di una promozione sul lavoro oppure essere considerato il capofamiglia a casa, il denaro si traduce in misura di power ossia potere.

Per le donne in particolare, il denaro è il mezzo per colmare il divario retributivo di genere, che vede ancora le donne svantaggiate rispetto agli uomini, guadagnando solamente l’80% del loro salario pur svolgendo lo stesso lavoro!

“Abbiamo fatto dei progressi, ma attualmente questi progressi sono in fase di stallo” dice Krawcheck alle donne. “Credo che l’ultimo passo per il femminismo è quello di diventare finanziariamente retribuite in parità con gli uomini perché attualmente non avviene questo”.
Krawcheck invita ogni donna a prendere posizione sulle proprie finanze, essere seguite in consulenze mirate, parlare e chiedere di promozioni lavorative, iniziare ad investire così da tenere in ordine il proprio business.

“Una cosa che sto facendo è quella che sto invitando tutte le donne a controllare i propri investimenti passo a passo così da poter riconoscere il potere che abbiamo”.

 

                                                                                                                                                                A.M.