Google apre a Berlino un “Campus” per imprenditori

Google apre a Berlino un “Campus” per imprenditori

Google aprirà nell'autunno 2017, un nuovo spazio creativo per imprenditori che si occupano di nuove tecnologie

La “Berlin Campus” hub tecnologico avrà sede a Kreuzberg – un quartiere alla moda di Berlino che è sede di un certo numero di start-up tecnologiche.

Le startup berlinesi sono cresciute rapidamente nel corso degli ultimi cinque anni sullo scenario gigante della ricerca per diventare uno degli ecosistemi più importanti d’Europa.
“Siamo fermamente convinti che il futuro è potenziare di crescita degli imprenditori e vogliamo contribuire facendo la nostra parte”, ha detto Mary Grove, direttore di Google per gli imprenditori e Campus, nel post. “Il nostro obiettivo per il Campus di Berlino è quello di sostenere l’ecosistema di avvio esistente ancora di più e per promuovere l’imprenditorialità”.

Un certo numero di start-up tech del Regno Unito, si sono spostate  in città relativamente a buon mercato a seguito della Brexit, che potrebbe inibire la loro capacità di accedere ai 500 milioni di persone nel mercato europeo e rendere difficile per loro le assunzioni, (The Financial Times).

Grove ha aggiunto che ci sarà un’enfasi sulla fornitura di imprenditori con “conoscenza pratica” in settori quali product management e design. Il Campus di Berlino avrà anche un’area “Campus per le mamme” e “Imprenditori over 50”, nel tentativo di aumentare la diversità dell’ecosistema tecnologico di Berlino.
Google ha già sei edifici Campus nelle città di tutto il mondo, Londra, Tel Aviv, Seoul, Varsavia, San Paolo, e Madrid.

I Campus spaces sono progettati per aiutare gli imprenditori a formare e costruire le loro imprese accanto ad altri fondatori che stanno facendo la stessa cosa. Google sostiene le startup nei suoi campus hanno raccolto € 260 milioni (220 milioni di £) e ha creato più di 4.600 nuovi posti di lavoro.
“Noi iniziammo in un garage quasi due decenni fa e oggi celebriamo le nostre radici imprenditoriali,” Google scrive sul sito Campus. “Google for Entrepreneurs associandosi con le startup costruisce Campus dove gli imprenditori possono imparare, collegare, e costituire società che cambieranno il mondo.

“Dal 2011, abbiamo lanciato Campus e formato partnership che sostengono gli imprenditori in tutto 125 paesi del pianeta terra”.

                                             A.M.