Nel suo best seller Steve Siebold ci racconta “How Rich People Think”, “Come pensano le persone ricche”, un libro in cui ci svela i 10 Comandamenti da seguire per diventare persone ricche e di successo.

Tutto inizia da una conversazione con un suo operaio, il quale era disperato per le sue condizioni economiche e Siebold inizia a dispensare dei consigli ma non avrebbe minimamente immaginato che a partire da quel dialogo la vita dell’operaio sarebbe cambiata!Così inizia a scrivere “How Rich People Think” e ad illustrare i principi da seguire affinché la vita di ognuno di noi possa diventare florida e ricca di successi:
  1. In un’economia di libero mercato chiunque ha la possibilità di fare soldi.
  2. Il livello di istruzione o il QI sono fattori irrilevanti quando si parla di business.
  3. Il modo più veloce per fare soldi è quello di risolvere un problema. Più grande sarà il problema da risolvere e più soldi si faranno
  4. Non ascoltare coloro i quali ti dicono che la vita è un’eterna lotta e che ci si dovrebbe accontentare di quello che si ha.
  5. Aspettatevi di fare tanti soldi, per questo si deve pensare in grande, $ 100.000, $ 500.000, o perché non $ 1 milione?
  6. Perdere la paura e la motivazione ed iniziare a pensare positivo e tutte quelle cose che il business potrebbe portarci: la libertà, le opportunità, le possibilità e l’abbondanza.
  7. Essere ricchi non è un privilegio. Essere ricchi è un diritto e si possono creare anche occasioni per le altre persone.
  8. Non aspettare di essere salvati o arricchiti da una forza esterna. Se si ha intenzione di diventare una persona di affari bisogna costruire con le proprie forze.
  9. Smettete di preoccuparvi di rimanere a corto di soldi e concentratevi invece su come farne di più.
  10. Smettete di convincervi che diventare ricchi è una cosa al di fuori del nostro controllo. La verità è che la soluzione è dentro di noi.
Dopo sei mesi Steve Siebold ha incontrato il suo ex operaio, attualmente ha un’azienda propria con cinque operai che lavorano per lui, la sua vita è cambiata. Ciò testimonia che ognuno di noi ha il potere di cambiare la propria vita e la situazione finanziaria in cui si versa, tutto è possibile e se si decide di intraprendere un percorso di crescita bisogna solamente impostare la mente verso la crescita stessa.
                                                                                                                                            Alessia Marinosteve-siebold