Vuoi veramente diventare ricco? La scienza ci dice di fare questo.

Vuoi veramente diventare ricco? La scienza ci dice di fare questo.

by -
0 68

Alcune delle persone più ricche al mondo attribuiscono gran parte del loro successo a questa singola abitudine.

"Leggere ci rende liberi"

Qual’ è l’unica cosa che distingue le persone ricche dal resto del mondo? Credi che sia solo il denaro?

Hanno letto! e leggono molto.

Il magnate Warren Buffett famoso investitore dice di dedicare almeno l’ 80 per cento di ogni giorno alla lettura, nei primi giorni della sua carriera da investitore, ha letto tra 600 a 1.000 pagine al giorno.

Il fondatore di Microsoft Bill Gates si legge una stima di 50 libri l’anno.

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha promesso di leggere un libro ogni due settimane nel 2015.

Perché leggere è così popolare tra questi giganti del successo? Ebbene, la risposta è semplice, la conoscenza viene dai libri,  per guadagnare di più, si dovrebbe leggere di più, molto di più.

Buffett una volta disse: “Ecco come funziona la conoscenza, si accumula, semplicemente leggendo, tutti lo possono fare, ma vi garantisco che molti non lo faranno”. Anche se molti non lo credono,  tutti noi abbiamo la capacità di crescere e di avere successo, semplicemente modificando l’abitudine di lettura,  poco a poco, giorno dopo giorno, la vera questione non è se abbiamo o meno l’accesso ai libri perché oggi si trovano informazioni utili anche su blog come questi, ma perché molte persone non cambiano la loro abitudine? lamentandosi della loro carriera o ancora peggio della loro vita?

Detto questo, però,  dobbiamo essere selettivi su quello che leggiamo. Coloro che hanno successo spesso scelgono libri educativi non romanzi o riviste di moda e gossip, per me, ad esempio, sono molto interessanti anche i magazine su lavori creativi, a molti piace leggere le biografie delle persone che hanno raggiunto il successo prima di loro, come ispirazione o come manuale di vita.

In aggiunta a quanto sopra, è stato scientificamente dimostrato che la lettura aiuta a prevenire lo stress, depressione e insorgenza di demenza, aiuta anche a migliorare l’autostima, l’empatia, le capacità decisionali, e renda la vita più affascinante,  tutti questi vantaggi semplicemente aggiungendo un paio di libri al mese nelle vostre cose da fare.

Seguendo le orme di Gates, Buffett, Zuckerberg, e infiniti altri, vi ritroverete a scoprire sempre di più il segreto della loro ricchezza,  leggete di più e la vostra mente si arricchirà insieme al vostro portafoglio.