La felicità ed il successo non arrivano a caso.

Giovane bella e di successo. business donna Australiana. CEO Wink Model

Semplici comportamenti se fatti per un periodo di tempo lungo abbastanza possono portare a risultati enormi.

Secondo lo psicologo di Harvard, Shaw Achor, la felicità ed il successo non arrivano a caso,
sono invece i sottoprodotti organici delle abitudini e della visione di vita.
Come disse Aristotele “per essere eccellente non possiamo semplicemente pensare o sentirci eccellenti , dobbiamo anche agire in modo eccellente”
Ecco come:
1. Pregare o meditare mattina, mezzogiorno e sera.
“Se la scala non è appoggiata contro la parete giusta, ogni passo che facciamo ci porta nella direzione sbagliata più velocemente” – Stephen R. Covey
Come si fa a determinare se si sta andando nella giusta direzione?
Se si trascura la preghiera o meditazione,  è indifferente quanto si é intelligente o produttivo.
Essere produttivi nelle cose sbagliate è inutile. Importante è ottenere chiarezza in modo da fare passi nella giusta direzione.
2. Leggere o ascoltare un libro a settimana. 
La gente comune cerca intrattenimento. Persone straordinarie cercano l’istruzione e l’intrattenimento.
È comune tra le persone di maggior successo mondiale di leggere almeno un libro a settimana in modo da apprendere costantemente.
3. Scrivere il diario per 5 minuti al giorno. 
Tenere il diario è uno dei modi migliori per facilitare la felicità ed il successo.
La scienza ha scoperto che scrivere le cose per le quali si è grati ogni giorno fa cambiamenti chimici nel cervello in modo da riconoscere positive opportunità.
Tenere il diario aiuta anche a sintetizzare quello che si è imparato e chiarire i propri obiettivi. Ma non dedicarti a questo esercizio per più di un paio di minuti al giorno.
4. Ogni giorno fai qualcosa che ti terrorizza. 
“Il successo nella vita di una persona di solito può essere misurato dal numero delle scomode conversazioni che si è disposti ad avere” – Tim Ferriss

Ma non è necessario essere costantemente in lotta con le proprie paure. In realtà, Darren Hardy disse, si può essere codardi per 99.9305556% del tempo (con eccezioni). C’è bisogno di essere coraggiosi solo per 20 secondi alla volta. 

20 secondi di paura è tutto ciò che serve. Se si è coraggiosi di fronte alla paura per 20 secondi ogni giorno, ancora prima di saperlo, sarete in una situazione socio-economica e sociale diversa.
Fare quella telefonata.
Fare  quella domanda.
Lanciare quell’idea.
Publicare quel video.
Qualunque cosa senti di voler fare – falla!
L’anticipazione dell’evento è molto più dolorosa dell’evento stesso. Quindi, basta farlo mettendo fine al conflitto interno.
5. Dire “NO” alle persone, agli obblighi, le richieste e le opportunità non ci interessano d’ora in poi. 
Mai più un semplice si. D’ora in poi è SI o NO!
I tuoi 20 secondi di coraggio quotidiano dovranno coinvolgere costantemente il dire “NO” a ciò che in realtà non è importante.
Ma come si potrebbe dire “NO” a certe opportunità se non si sa  ciò che si vuole?
Non è possibile.
Come la maggior parte delle persone, verrai sedotto dalla cosa migliore di ciò che ti circonda. In alternativa crollerai sotto gli ordini delle altre persone.
Ma se si sa ciò che si vuole si ha anche il coraggio e la lungimiranza di lasciar perdere anche brillanti opportunità, se sono distrazioni alla tua visione. Come disse Jim Collins in Good to Great, “Nella vita un opportunità è irrilevante se è una opportunità sbagliata”.
6. Fare una lista di cose da buttare e sbarazzarsi di esse. 
Molta gente fa al contrario – progetta le loro ambizioni intorno alla loro vita piuttosto che progettare la loro vita intorno alle loro ambizioni.
Quali sono le cose assolutamente da fare prima di morire?
Inizia da esse.
Quindi progetta la tua vita intorno a quelle cose, o, come spiega Covey in 7 abitudini della gente altamente efficace, “Inizia con la fine chiaramente impressa nella mente”.
7. Astieniti da cibo e bevande caloriche per 24 ore una volta a settimana. 
Un giorno (24 ore) di digiuni alimentari sono un modo popolare di mantenersi in salute e in vigore. Il digiuno sfrutta la proprietà di auto-guarigione del corpo umano. Radicali miglioramenti di salute si verificano quando al sistema digestivo è dato riposo ed agli organi è dato il tempo necessario per riparare e guarire se stessi.
Una regolare pratica di digiuno può:
– migliorare l’efficienza digestiva
– aumentare la chiarezza mentale
– aumentare il vigore fisico e mentale
– eliminare le tossine
– migliorare la visione
– dare una sensazione generale di benessere
Come tutte le altre abitudini, il digiuno diventa più facile con la pratica.
Il digiuno è anche una delle tecniche più riconosciute nelle pratiche religiose e spirituali.
 8. Smettere di guardare le notizie in tv o leggere il giornale
Anche se la quantità di guerre e le morti da mani umane stanno riducendo a livello globale, non sarà possibile ottenere quel messaggio guardando le notizie in televisione o leggendo il giornale.
Al contrario, questi mezzi di comunicazione hanno un ordine del giorno. Il loro obiettivo è di fare appello ai vostri timori gonfiando casi estremi – viceversa se li facessero sembrare normali e banali la loro audience potrebbe precipitare.
 
È per questo che Gerard Adams, uno dei maggiori esperti nel mondo  in materia di imprenditorialità e dell’innovazione ha detto,”Ho smesso di guardare i telegiornali. Essi non poteveno pagarmi abbastanza soldi”.
È possibile avere notizie di alta qualità curate da Google News. Quando ti disintossichi dalla sporcizia tossica che è una notizia pubblica, sarai spaventato di come la visione del mondo si fa via via più ottimista. Non vi è alcuna realtà oggettiva. Invece, viviamo in realtà percepite e siamo quindi responsabili della visione del mondo che adottiamo.
Siamo i padroni delle nostre scelte.
Siamo i padroni delle nostre scelte.
 
 
Conclusione
Semplici comportamenti se fatti per un periodo di tempo lungo abbastanza possono portare a risultati enormi. 
Cerca di provarlo.